Il progetto Refill Elba attualmente è un progetto finanziato privatamente ma con l’obiettivo di avere un impatto diretto e positivo a livello pubblico diminuendo il consumo delle bottiglie e materiali di plastica e preservando il mare e la natura della nostra amata Isola e del pianeta.

Matteo founder Refill Elba: “L'obiettivo è quello di preservare la bellezza della nostra magnifica Isola e la qualità del nostro paesaggio marino, che visto da migliaia di chilometri di distanza è ancora più bello e prezioso e va protetto dall’inquinamento finché si è in tempo, per evitare che accada quello che purtroppo in altre parti del mondo ormai è già una realtà: una natura incontaminata sommersa e sfigurata dalla plastica”.

Stiamo cercando sponsor per diffondere maggiormente il progetto sull’Isola ed in un futuro breve espanderci a livello di Arcipelago Toscano e in Italia.
La nostra missione è di creare un network di stazioni d’acqua potabile pubbliche e privare e di facilitare la loro localizzazione tramite la mappa interattiva collegata al Qr Code stampato sulla bottiglia Refill Elba.
Tramite la bottiglia Refil Elba il turista e il cittadino potranno con un semplice scanner localizzare la stazione d’acqua potabile nelle loro vicinanze e raggiungerla facilmente.

L’obiettivo è inoltre di aumentare il network di stazioni d’acqua potabile nelle destinazioni e dare alle strutture ricettive, alle attività partner e alle destinazioni stesse una visibilità internazionale promuovendo un turismo e uno stile di vita responsabile

Nel mentre chiunque può supportare il progetto acquistando le bottiglie Refill elba e le bottiglie Refill Elba personalizzate con il logo dei nostri partner.
All’interno della mappa si potranno anche trovare i luoghi dove acquistare le bottiglie riutilizzabili.


Le bottiglie Refill Elba munite di Qr Code collegate alla Refill Map, sono in produzione e dovrebbero arrivare sull’Isola per la metà di giugno. Appena arriveranno in loco, sulla Refill Map potrete trovare anche i luoghi dove poterle acquistare.
Per maggior informazioni riguardo all’ordine delle bottiglie Refill Elba standard o Personalizzate vi pregiamo di scrivere a refillelba@gmail.com



Attraverso la piattaforma Refill Elba diamo la possibilità ad imprenditori del settore turistico di entrare nella mappa delle stazioni d’acqua gratuitamente. La struttura ricettiva, bar o attività potrà far parte della Refill Elba Map inserendo i suoi dati e offrendo un servizio di Refill che può essere gratuito o a pagamento.
Inoltre, la piattaforma Refill Elba da l’opportunità al turista e al cittadino di segnalare le stazioni pubbliche che non sono ancora state individuate compilando un semplice form, partecipando direttamente a rendere capillare la rete di distribuzione.
Dopo avere ricevuto le informazioni Refill Elba inserirà le stazioni nella mappa e per quanto riguarda le strutture ricettive, bar e attività verranno inserite nella pagina partner gratuitamente.


Unisciti alla community di imprenditori responsabili , è gratuito e semplice. Compila il form e vi aggiungeremo nella mappa internazionale.