Ciao a tutti,siamo lieti di informarvi che il sito refillelba.com e la Refill Map con le stazioni d’acqua potabile pubbliche e le stazioni d’acqua private dei nostri partner sono online.

Date un occhiata e iniziate ad utilizzare la Refill Map per localizzare le stazioni d’acqua presenti sull’Isola.Buon divertimento!Matteo GaleazziFounder & Project Manager Refill Elba


Il sito refillelba.com è una piattaforma interattiva con lo scopo di far interagire direttamente l’utente, il cittadino e il turista, facilitando la localizzazione delle stazioni d’acqua presenti sulla destinazione incoraggiandoli ad utilizzare le bottiglie riutilizzabili.

Inoltre, la piattaforma da la possibilità al cittadino, il viaggiatore e l’imprenditore privato di partecipare direttamente alla lotta contro le bottiglie di plastica contribuendo ad aggiungere le stazioni d’acqua potabili presenti nella destinazione.Attualmente non tutte le stazioni pubbliche sono presenti sulla mappa, quindi se volete collaborare ed inserire le fontanelle vi chiediamo di compilare il modulo  qua sotto, che potrete trovare sul sito.Inoltre, se sei una strutture ricettiva, bar, ristorante e possiedi un erogatore d’acqua, o un distributore d’acqua potabile e vuoi essere inserito nella mappa come Rifill Elba stazione d’acqua compila il modulo  qua sotto, è gratuito.


Attraverso la piattaforma Refill Elba diamo la possibilità ad imprenditori del settore turistico di entrare nella mappa delle stazioni d’acqua gratuitamente. La struttura ricettiva, bar o attività potrà far parte della Refill Elba Map inserendo i suoi dati e offrendo un servizio di Refill che può essere gratuito o a pagamento.Inoltre, la piattaforma Refill Elba da l’opportunità al turista e al cittadino di segnalare le stazioni pubbliche che non sono ancora state individuate compilando un semplice form, partecipando direttamente a rendere capillare la rete di distribuzione.Dopo avere ricevuto le informazioni Refill Elba inserirà le stazioni nella mappa e per quanto riguarda le strutture ricettive, bar e attività verranno inserite nella pagina partner gratuitamente.

Partecipa anche te!

Unisciti alla community di imprenditori responsabili , è gratuito e semplice. Compila il form e vi aggiungeremo nella mappa internazionale.

Diventa Partner

Le bottiglie Refill Elba munite di Qr Code collegate alla Refill Map, sono in produzione e dovrebbero arrivare sull’Isola per la metà di giugno. Appena arriveranno in loco, sulla Refill Map potrete trovare anche i luoghi dove poterle acquistare.Per maggior informazioni riguardo all’ordine delle bottiglie Refill Elba standard o Personalizzate vi pregiamo di scrivere a refillelba@gmail.com